Detective per Indagini per Privati e Aziendali

infedeltà coniugale

Le attività investigative del detective in ambito privato, aziendale e penali, sono volte dal diretto responsabile dell’agenzia, con scrupolosità, discrezionalità, riservatezza e con vastissima esperienza professionale, maturata in oltre quarant’anni d’indagini, eseguite sia in Italia sia all’estero.

Tutte le attività investigative sono volte fondamentalmente a risolvere questioni riguardanti la tutela del privato cittadino, della famiglia e delle imprese, e comprendono la ricerca e la raccolta di prove inconfutabili e alla individuazione d’informazioni, anche per la difesa in sede giudiziaria, che possono riguardare il privato cittadino, la famiglia e l’impresa.

In ambito Privato vengono realizzate ricerche e raccolta di prove inconfutabili al fine del recupero di informazioni richieste da un qualsiasi privato cittadino, anche per la tutela di diritti in sedi giudiziarie penali e civili. Possono riguardare inoltre, gli ambienti: familiare, matrimoniale, patrimoniale, e la ricerca di persone scomparse.

Indagini in ambito Penale

indagini per avvocati

Attività di indagine in ambiti penali, indagini difensive per le attività investigative private in ambito penale. Operiamo su richiesta di un legale e colaboriamo con la difesa durante lo svolgimento del processo ricercando e verificando l'attendibilità di fonti di prove o mezzi di prova, a favore dell’indagato, in una situazione di quasi parità e cooperazione con le forze di polizia.

La riforma del “giusto processo”, sancisce che le indagini in ambito privato, sono atte alla ricostruzione del fatto criminoso ed alla ricerca di prove, testimoni e controprove, necessariamente indiscutibili ed inconfutabili, volte alla tutela dei diritti e degli interessi del soggetto o dell'indagato in ambito di processo, nel totale rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

  • Investigazioni/Analisi di sostanze e stupefacenti;
  • Investigazioni biologiche in laboratorio (sangue, urina, capelli ecc..);
  • Investigazioni per la ricerca di testimoni non precedentemente identificati;
  • Investigazioni per la ricerca ed intervista di persone informate sui fatti e/o testimoni;
  • Riesaminazione di rappresentazioni video / fotografici riguardanti fatti, persone e cose;
  • Investigazioni/Sopralluoghi, rilievi tecnici, raccolta materiale video e foto.

Le indagini difensive in ambito penale tendono alla ricostruzione del fatto criminoso e alla ricerca di prove e controprove, assolutamente indiscutibili, a tutela dei diritti e interessi concreti da fare valere o difendere l’indagato.

Indagini per spionaggio industriale

Le attività di investigazione in ambito aziendale, frequentemente richieste anche per la tutela di diritti in sede di processo, possono comprendere, tra le altre: azioni illecite da parte del prestatore o datore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio e della conoscenza scientifica e tecnologica, tutela di marchi, brands e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione illegale di prodotti ed altro ancora.

  • Infedeltà tra i soci, collaboratori e dipendenti;
  • Investigazioni per assenteismo;
  • Investigazioni per assunzioni;
  • Investigazioni con prove a supporto per licenziamento per giusta causa;
  • Investigazioni per concorrenza sleale;
  • Investigazioni per la tutela di marchi, brands e brevetti;
  • Investigazioni per lettere anonime, minacce da ignoti e molestie;
  • Investigazioni per il rintraccio di aziende;
  • Investigazioni per controllo del personale;
  • Bonifiche ambientali, di apparecchi telefonici e di natura informatica

Servizi investigativi per casi di Persecuzione e Stalking

Le continue intrusioni nella vita privata di una persona si equivalgano al lavoro di un martello pneumatico che è quello di sterrare incessantemente in un medesimo punto e si ferma solo quando giunge a un punto prestabilito.

Infatti, le persone che ininterrottamente importunano le loro vittime hanno uno scopo ben preciso, ossia riuscire ad avere un contatto a tutti i costi con la vittima, martellandola insistentemente con telefonate, appostamenti, pedinamenti, messaggi, lettere anonime, minacce etc.

Purtroppo quotidianamente dai mass media sappiamo che le ripetute molestie alla fine non solo logorano la vita privata e psicofisica della perseguitata, ma spesso sfociano anche in comportamenti sempre più aggressivi fino ad arrivare in estremo all’uccisione.

L’agenzia Investigativa denominata CDP Investigazioni, specializzata nelle indagini specifiche (minacce, molestie, lettere anonime e altro) è in grado di aiutarvi a mettere fine ai persistenti disturbi da parte del persecutore.

Share by: