Indagini e Investigazioni per le Aziende

Indagini e Investigazioni per le Aziende

Le indagini in ambito aziendale, sono volte generalmente per motivi economici/produttivi, sia per l’impresa sia per i dipendenti, e si realizzano nella ricerche di prove inconfutabili per azioni illecite, messe in atto sia da persone terze, sia dai datori di lavoro sia dai dipendenti.

Concorrenza Sleale
Le attività investigative sono necessarie per un legittimo risarcimento del danno e si concretano nelle ricerche e identificazioni d’individui che hanno messo in vendita prodotti utilizzando marchi, brevetti, disegni e distintivi, in uso ad altri, o perché beni imitati.

Infedeltà tra soci, collaboratori e dipendenti
Le indagini mirano nelle ricerche di prove attestanti l’infedeltà di un socio, di un collaboratore o di un dipendente che a seguito di comportamenti ambigui, danneggiano l’economia e la produzione delle imprese.

Assunzioni
Gli accertamenti garantiscono all’impresa che la persona che s’ intende assumere possiede i requisiti.

Assenteismo

L’assenteismo nel nostro paese è una vera piaga sociale che provoca annualmente un danno economico non indifferente sia nei confronti dello Stato, sia nei raffronti delle imprese.

Per certi aspetti, l’Italia sembra essere il paese della cuccagna, dove per alcuni ”…” tutto è lecito, dove alcuni “….” si credono più furbi di altri, dove alcuni “… “ evadono il fisco, dove alcuni “…” non pagano niente e a nessuno, e così via.

Ogni giorno da mass media sappiamo di persone che non si recano a lavoro senza una valida giustificazione; che raggiungono il posto di lavoro, timbrano il cartellino, e vanno via; che spesso si trovano in malattie fittizie o che comunque vivano assiduamente alle spalle di altri.

Questi individui - a mio avviso - sono disonesti e parassiti. L’Italia, ora più che mai, alla presenza di una grave crisi economica, apparentemente difficile da superare, necessita, in tutti i settori lavorativi e non, di persone incorruttibili, appassionati del lavoro e che voghino tutti in unica direzione.

Pertanto, è fondamentale che questi soggetti siano portati allo scoperto, con segnalazioni e/o denuncie, che cosi facendo, diminuiscono sia il danno economico sia il fenomeno sull’assenteismo.

Infatti, l’esperienza investigativa svolta sulle persone, poco incline al lavoro, ha permesso di ottenere dei risultati soddisfacenti come il recupero del danno economico, il licenziamento o, addirittura, come in certi casi, l’assenteista che si reintegra.

Minacce, molestie, lettere anonime

Rintraccio di aziende: Bonifiche telefoniche, ambientali ed informatiche - Visita la pagina dedicata

Rapporto datore

dipendente

  
  • concorrenza sleale (tutela marchi, brevetti, disegni)
  • infedeltà tra soci, collaboratori, dipendenti
  • assunzioni;
  • assenteismo;
  • minacce, molestie, lettere anonime;
  • rintraccio di aziende;
  • Bonifiche telefoniche, ambientali ed informatiche

Reportage Dettagliati

Reportage Dettagliati

Le attività investigative sono tutte documentate con foto, filmati e relazioni, e sono valide per la difesa di un proprio diritto da fare valere in sede di giudizio penale, nel rispetto delle leggi e normative vigenti.

 

Share by: